eventi

Costruiamo il futuro, torna il contest sostenuto da Federfarma Milano

11 Maggio 2019

E’ arrivato alla terza edizione il premio Costruiamo il Futuro, il contest che sovvenziona i progetti delle associazioni sportive milanesi rivolti a bambini e ragazzi delle periferie di Milano. Presentato ieri a Palazzo Marino, il premio è sostenuto dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, presieduta da Maurizio Lupi, e si avvale del supporto di Federfarma Milano, Fondazione Grimaldi Onlus, Fondazione oratori milanesi, Corriere della Sera e Csi Comitato di Milano, nonché del patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e della Città metropolitana di Milano.

«Il Comitato d’Onore della Fondazione» ha affermato la vicepresidente Alessia Galbiati «ha stabilito di devolvere premi per 60mila euro in denaro e forniture sportive, che serviranno a valorizzare i progetti delle associazioni con piccoli contributi da un minimo di 2mila a un massimo di 5mila euro ciascuna».

Il bando per partecipare al Premio è consultabile sul sito dell’associazione ed è aperto fino al 20 maggio. Alla chiusura, i progetti verranno giudicati e selezionati dal Comitato d’onore, che deciderà l’attribuzione dei contributi. Alla conferenza stampa organizzata ieri in Municipio sono intervenuti Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Alessia Galbiati, vicepresidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Annarosa Racca, presidente di Federfarma Milano, don Stefano Guidi, direttore della Fondazione oratori milanesi, Massimo Achini, presidente di Csi Milano, e Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano.