eventi

La farmacia digital al centro della tappa milanese di Drive the change

7 Febbraio 2019

Quali cambiamenti imporranno alla farmacia la digitalizzazione, l’omnicanalità e il social web? L’e-commerce è davvero un’opportunità per gli esercizi dalla croce verde? E in caso affermativo, quali strumenti occorrono per gestirlo proficuamente? Sono alcune delle domande alle quali cercherà di dare una risposta la tappa milanese di “Drive the change – Scenari e strumenti per la farmacia nella digital era”, l’evento itinerante organizzato dalla rivista iFarma in collaborazione con Dompè per promuovere tra i titolari di farmacia la cultura della digitalizzazione. L’appuntamento è per sabato 16 febbraio all’Hotel dei Cavalieri, piazza Giuseppe Missori: aprirà i lavori Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia; Francesco Cavone, associate director supplier services di Iqvia, proporrà una panoramica dei principali trend di mercato; Andrea Farinet, chairman del Socialing institute, parlerà di scenari social e digital e di ricadute sulle farmacie; Laura Iacovone, del dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi dell’università di Milano, tratterà di pharmacy digitalization e digital strategy; Quintino Lombardo, dello Studio legale Cavallaro Duchi Lombardi & Associati, proporrà una rassegna delle normative che regolano la presenza della farmacia sul web; Arturo Saggese, commercialista, parlerà di adempimenti fiscali e opportunità di business; infine Marco Alessandrini, amministratore delegato di Credifarma, si occuperà di pharmacy banking.