eventi

Milano, domani festa dei 50 anni della facoltà di Scienze del farmaco

2 Dicembre 2021

Si celebrano domani con un evento ospitato nell’aula magna dell’università Statale di Milano (via Festa del Perdono, dalle 16) i 50 anni della facoltà di Scienze del farmaco dell’università Statale di Milano. Organizzato dal dipartimento di Scienze farmaceutiche, l’incontro sarà l’occasione per festeggiare la ricorrenza con docenti e laureati “illustri” e gettare uno sguardo sul futuro della ricerca.

L’incontro sarà aperto da Paola Minghetti, presidente del Comitato di direzione della facoltà, e dai saluti del rettore Elio Franzini. A seguire gli interventi di Monica di Luca, direttore del dipartimento Scienze farmacologiche e biomolecolari, e di Marco Pallavicini, vicedirettore del dipartimento di Scienze farmaceutiche. Entrambi racconteranno cosa è oggi la Facoltà di Scienze del Farmaco e le sue prospettive per il futuro.

Seguiranno quindi i saluti dei “laureati illustri”, che oggi ricoprono importanti ruoli di guida nel settore farmaceutico o nel campo della ricerca: tra loro, Elena Cattaneo, senatrice a vita e docente in Statale, Andrea Mandelli, presidente della Fofi, Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Marco Cavaleri, head of Health threats and vaccines Strategy di Ema.