attualita

Servizi finanziari, Banca del Fucino lancia la divisione Health & Pharma

5 Ottobre 2022

Spunta un nuovo “competitor” nel mercato dei servizi finanziari alle farmacie. È Banca del Fucino, capofila del gruppo bancario Igea Banca, che ieri ha presentato alla stampa di settore la nuova divisione Health & Pharma: guidata da Marco Alessandrini (ex ad di Credifarma), che ne ha disegnato la struttura, la nuova area di business offre servizi e prodotti specifici per le farmacie, per le aziende ospedaliere e i loro fornitori, per i medici e, in generale, per tutti gli operatori sanitari.

La divisione opererà su tutto il territorio nazionale e proporrà un gamma di servizi ad alto tasso di personalizzazione che include conti correnti, sistemi di incasso e pagamento, finanziamenti, assicurazioni e previdenza, e conto anticipo dcr.

«La filiera della salute rappresenta oltre il 10% del Pil italiano» ha ricordato Alessandrini «e dà lavoro a quasi 2,5 milioni di persone, posizionandosi come un settore trainante dell’economia italiana con specifiche necessità finanziarie. L’obiettivo della divisione Health & Pharma è rispondere a queste esigenze con prodotti specifici e una rete di esperti in grado di interpretare le dinamiche del settore».

Tutti i pacchetti di prodotti, ha spiegato il responsabile della divisione Health & Pharma, sono segmentati per contenuti e condizioni in modo da adattarsi “sartorialmente” alle necessità delle singole farmacie. Inoltre, i clienti titolari avranno a disposizione una rete di consulenti che si metterà al loro servizio in modo continuativo e fiduciario, veri e propri assistenti personali con cui costruire un rapporto continuativo e fiduciario. «La farmacia è chiamata ad affrontare importanti sfide» ha riassunto Alessandrini «vogliamo essere al loro fianco con i nostri servizi bancari e finanziari».