bacheca

Calendario della Salute, edizione 2021 su uso dei farmaci e rischi di abuso

22 Maggio 2020

E’ dedicata al corretto impiego del farmaco e ai pericoli nell’abuso l’edizione 2021 del CalendariodellaSalute, la pubblicazione per la farmacia nata nel 1986 e giunta quest’anno ai 35 anni di vita. Inossidabile il format editoriale, che di anno in anno seleziona un tema relativo alla salute e lo approfondisce sull’arco dei dodici mesi del Calendario, con il contributo di specialisti e organizzazioni prestigiose.

Nell’edizione 2021, in particolare, i testi saranno curati dalla Sif, Società italiana di farmacologia, presieduta da Giorgio Racagni, docente all’università degli Studi di Milano. La complessità del tema prescelto, inoltre, ha convinto l’editore a sudddividerne la trattazione su due numeri, ossia le edizioni 2021 e 2022. Le illustrazioni, come di consueto, sono affidate alla penna di Monica Maaten, che collabora con il Calendario della Salute da oltre 20 anni. Il Calendario 2021 sarà disponibile a fine anno, gratuitamente, in una delle tantissime farmacie che aderiscono al progetto.

L’iniziativa, come tutti gli anni, gode del patrocinio di Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Federfarma (Federazione Nazionale Titolari di Farmacia), Assofarm (Associazione delle Farmacie Comunali), Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti), Fenagifar (Federazione Nazionale Giovani Farmacisti), Federfarma Servizi.