dalla lombardia

Comunicazione, Fondazione Muralti apre canale su WhatsApp

28 Novembre 2025

Approda su WhatsApp la comunicazione di Fondazione Muralti, l’ente di Federfarma Milano, Lodi e Monza e gestisce la formazione e l‘aggiornamento professionale degli iscritti. Da oggi, infatti, la Fondazione è anche sulla piattaforma di messaggistica più utilizzata da chi possiede uno smartphone, dove ha aperto un canale che ricorda le date dei corsi in partenza, i link dei webinar per iscriversi e assistere alle sessioni, i reminder degli eventi in scadenza a partire dai corsi per la sicurezza.

Per iscriversi è sufficiente salvare nella rubrica dello smartphone il numero 351.7204453 e, da Whatsapp, inviare un messaggio con il testo «Iscritto Muralti» più cognome e nome; oppure, in alternativa, si può inquadrare – sempre dallo smartphone – il Qrcode che segue e mandare il messaggio. Si riceveranno soltanto brevi messaggi con gli aggiornamenti dei corsi e delle proposte formative della Muralti, l’essenziale per essere sempre aggiornati sulle proposte formative della Fondazione.

 

 

«La decisione di andare su WhatsApp» spiega a Fpress Manuela Bandi, direttore della Muralti «nasce dalla richiesta dei nostri iscritti per una comunicazione tempestiva e pratica dei nostri corsi. Oggi i titolari hanno sempre meno tempo, con il nostro canale facciamo arrivare loro le informazioni che contano velocemente e senza dispersioni». Rappresenta un buon esempio il video realizzato dalla Fondazione – e consultabile sul canale WhatsApp – che ricorda la prossima fine del triennio formativo 2023-2025 e anticipa le principali novità del 2026.