dalla lombardia

Pittarosso Pink Parade, un nuovo successo per Federfarma Milano

10 Ottobre 2023

Sono oltre 21mila le persone che questo week end hanno assistito alla PittaRosso Pink Parade, la festa che ogni anno fa da cornice alla camminata non competitiva di cinque chilometri organizzata da Fondazione Veronesi e PittaRosso Spa per raccogliere fondi a favore della ricerca contro i tumori femminili. E anche quest’anno tra i protagonisti dell’evento va annoverata Federfarma Milano, presente nel “villaggio” costruito attorno alla partenza della camminata con uno stand presidiato dai farmacisti dell’associazione.

Nei due giorni della manifestazione, sono stati forniti consigli e orientamenti sulla salute ai visitatori che hanno affollato lo stand. Consulenza e prove pratiche, infine, anche dalle estetiste specializzate in cosmesi oncologica messe a disposizione da OnTherapy.

«Anche quest’anno le farmacie milanesi si sono distinte nella cornice di un evento dedicato alla prevenzione femminile» commenta a FPress Annarosa Racca, presidente di Federfarma Milano «l’interesse mostrato dal pubblico per i nostri servizi e i nostri consigli dimostrano che la farmacia, con la sua prossimità, resta una delle risorse più apprezzate dai cittadini».

«Questo è il decimo anno che Federfarma Milano sostiene l’iniziativa di Fondazione Veronesi» aggiunge Manuela bandi, vicepresidente dell’associazione titolari provinciale «lo facciamo perché crediamo nel valore della prevenzione ed è proprio per questo che il nostro stand è sempre frequentatissimo, non soltanto da chi partecipa alla camminata ma anche dal pubblico che assiste all’evento». «Riteniamo importante essere presenti a questa manifestazione» interviene Cristina Vergottini, consigliere di Federfarma Milano «ogni anno il nostro stand è un punto di riferimento per i tantissimi cittadini che assistono o partecipano alla Pittarosso Pink Parade e che vedono nel farmacista un consigliere della salute al quale rivolgersi per avere un chiarimento o un orientamento». Anche quest’anno la partecipazione è stata resa possibile dal contributo di Montefarmaco e dall’aiuto di un pool di partner tecnici, che hanno messo a disposizione arredi e attrezzature.