dalle regioni

Verona, dal Municipio una targa di ringraziamento ai farmacisti della città

12 Maggio 2022

Una targa ai farmacisti di Verona «per l’instancabile impegno profuso durante l’emergenza sanitaria». E’ quella che ieri ha consegnato il sindaco di Verona, Federico Sboarina, al presidente dell’Ordine provinciale dei farmacisti, Federico Realdon, in rappresentanza di tutta la professione. «Sempre in prima linea nella lotta alla pandemia» ha detto il primo cittadino «i farmacisti sono stati la figura sanitaria cui gli italiani si sono più rivolti durante l’emergenza. Mai come in quest’ultimo periodo, l’importanza del farmacista per la popolazione si è resa così evidente. La città di Verona ha un importante debito di riconoscenza che abbiamo voluto simbolicamente rappresentare oggi con la consegna di questa targa di ringraziamento».

Da qui la volontà dell’amministrazione di concretizzare simbolicamente questi sentimenti, con un momento speciale, in grado di valorizzare questa straordinaria attività di aiuto e supporto e, come evidenziato dalle parole scritte sulla targa, ringraziare tutti i farmacisti per la «professionalità messa generosamente a disposizione dei cittadini, consolidando così il ruolo di presidio sanitario delle farmacie».

Presenti alla consegna, oltre al presidente dell’Ordine, anche il vice presidente Federico Fantazzini, il segretario Matteo Zerbinato e il tesoriere Davide Garzon. «E’ un riconoscimento che ci commuove e ci riempie di soddisfazione» ha commentato Realdon «ringrazio il sindaco che ci ha sempre supportati, mantenendo costantemente aperto il dialogo con le istituzioni pubbliche e private coinvolte negli interventi ai cittadini. Mi auguro si possa avere in futuro l’opportunità di far nascere a Verona una facoltà di farmacia, Un traguardo importante che assicurerebbe nuove leve a una professione cui servono sempre più presenze».