C’è Alessandro Del Bono, amministratore delegato di Mediolanum Farmaceutici, tra i vincitori dell’Ambrogino d’Oro 2025, l’onorificenza conferita dal Comune di Milano ai cittadini che si sono distinti per meriti civici, professionali e sociali. Come tradizione, il premio è stato consegnato nella cerimonia ufficiale organizzata al Teatro Dal Verme il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio (il patrono della città).
Quest’anno, l’Ambrogino d’Oro ha voluto premiare le «presenze silenziose che si adoperano per il bene della città», ossia le figure che con il loro impegno contribuiscono in modo concreto allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio. Il riconoscimento ad Alessandro Del Bono sottolinea un percorso imprenditoriale e civico fondato su visione, responsabilità e attenzione alle persone.
«Ricevere questo riconoscimento mi emoziona profondamente» ha dichiarato Del Bono «per un milanese, l’Ambrogino d’Oro è molto più di un’onorificenza: è un abbraccio della propria città, un segno di fiducia e di appartenenza che tocca nel profondo. Milano è una città che ti chiede tanto, ma ti restituisce ancora di più: ti spinge a crescere, a osare, a immaginare possibilità nuove. Ricevere il suo grazie significa vedere riconosciuto il senso di un percorso fatto di lavoro, di passione per le scienze della vita, di attenzione alle persone e di sostegno alla cultura come motore di crescita».
«Giustissimo che sia stato premiato Alessandro Del Bono» commenta Annarosa Racca, presidente di Federfarma Milano e Lombardia «perché si è impegnato tanto per questa città non soltanto dal punto di vista imprenditoriale ma anche sociale e sanitario. Sono le persone come lui che tengono alto il nome di Milano».