eventi

In farmacia per i bambini, ancora pochi giorni per aderire all’edizione 2025

26 Settembre 2025

Ancora pochi giorni (il termine ultimo è il 30 settembre) per aderire all’edizione 2025 della campagna della Fondazione Francesca Rava “In farmacia per i bambini”, in programma dal 13 al 20 novembre in concomitanza con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.

Nella settimana, i cittadini potranno acquistare farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che verranno donati ad enti non profit impegnati nell’aiutare i bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale pediatrico Nph Saint Damien di Haiti. A ogni farmacia verrà abbinato un ente benefico, che si occuperà del ritiro dei prodotti donati.

Nel 2024 hanno aderito oltre 2.800 farmacie e 985 enti beneficiari che si occupano di infanzia in condizione di disagio in Italia, cui sono andate oltre 346.600 confezioni tra medicinali e prodotti per l’infanzia.

Il tema conduttore della tredicesima edizione è “Una salute su misura”, slogan che richiama la ricerca di un modello sanitario che dia valore alla cura e alla prevenzione attente alle specificità di ciascuno, in un contesto in cui sia sempre al centro il benessere della persona. In particolare, quest’anno il focus sarà sull’etnomedicina e l’epigenetica.

Alle farmacie che decidono di aderire alla campagna è richiesto un contributo minimo di 100 euro, deducibile fiscalmente, che può essere effettuato con bonifico, versamento su c/c postale, oppure con carta di credito contestualmente all’iscrizione on line. Per ulteriori informazioni: infarmacia.peribambini@nph-italia.org; Fondazione Francesca Rava, tel. 02 54122917.