Si parlerà anche di farmacia a Milano Beauty Week 2023, la kermesse che dal 26 settembre al 2 ottobre animerà il capoluogo lombardo con eventi e incontri dedicati alla cultura della bellezza. A farlo l’open congress Dermocosm, appuntamento dove la comunità scientifica più accreditata a livello nazionale e internazionale incontra il grande pubblico per parlare delle ultime frontiere della ricerca.
«Bellezza è salute. E la salute è una questione di pelle» ricorda Antonino Di Pietro, presidente di Dermocosm e direttore dell’Istituto dermoclinico Vita Cutis «la pelle racconta infatti chi siamo e come stiamo. È un libro aperto sulla nostra storia, una narrazione sensibile capace di portare in superficie l’invisibile».
Il congresso, dunque, metterà in vetrina i più recenti progressi della ricerca scientifica, le potenzialità dei nuovi trattamenti rigeneranti e anti-aging, l’efficacia di principi attivi e integratori di ultima generazione, i benefici del microbioma, le prestazioni innovative di apparecchiature mediche ed estetiche ad alta tecnologia. Verranno inoltre presentate le più importanti novità provenienti dalle aziende della dermatologia, della medicina anti-aging, della cosmetologia. Nella cornice dell’evento, in programma dal 28 al 30 settembre a Palazzo Castiglioni, in corso Venezia, è prevista giovedì la tavola rotonda dal titolo “Le farmacie si schierano per la bellezza sana: quali strategie”.