eventi

Torna la Pink Parade, Federfarma Milano e Muralti presenti

14 Settembre 2023

Federfarma Milano e Fondazione Muralti rinnovano la collaborazione con Fondazione Veronesi per supportare la ricerca contro i tumori femminili, che anche quest’anno si concretizza nella partecipazione alla decima edizione della marcia non competitiva PittaRosso Pink Parade. In programma domenica 8 ottobre a Milano, l’evento sostiene il progetto Pink is Good di Fondazione Veronesi e vedrà per tutto il weekend la presenza di uno stand dove i farmacisti dell’associazione titolari proporranno alcuni servizi analitici e diagnostici e informeranno sull’offerta di cure e prestazioni della farmacia.

Quest’anno, poi, le farmacie parteciperanno in modo ancora più proattivo a “Pink is good” con l’esposizione e la distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione dei tumori femminili. In particolare, sui canali social sarà proposto un video che racconta i contenuti del progetto, nelle farmacie invece verrà diffuso un vademecum realizzato da Fondazione Veronesi e sarà esposto un salvadanaio per la raccolta delle donazioni. Grazie alla sponsorship di Montefarmaco, inoltre, le farmacie con area servizi ospiteranno per mezza giornata le estetiste di Apeo, Associazione professionale di estetica oncologica, che proporranno trattamenti di bellezza e di benessere alle persone in terapia oncologica.

L’edizione 2023 della Pittarosso Pink Parade è stata presentata ufficialmente ieri a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, alla presenza di Anna Scavuzzo, vicesindaco e assessore all’Istruzione, e Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano. Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, ha ricordato l’impegno della Fondazione nel promuovere la prevenzione e raccogliere fondi per finanziare progetti di ricerca d’avanguardia, invece Marcello Pace, direttore di PittaRosso, ha parlato del sostegno che da dieci anni l’azienda offre alla Fondazione.

In nove anni, la PittaRosso Pink Parade ha coinvolto 96mila partecipanti, raccogliendo fondi per un ammontare di quasi sei milioni di euro. Con questa somma è stato possibile finanziare annualmente 15 borse di studio assegnate a ricercatori meritevoli e sostenere il progetto Pink, uno studio multicentrico per semplificare la diagnosi del tumore al seno. Per info e aggiornamenti www.pittarossopinkparade.it.