Dalle Aziende

Milupa sempre più vicina alle famiglie con una nuova linea di latti per l’infanzia

19 Febbraio 2021

Milupa, marca storica esperta di nutrizione infantile che da generazioni offre alimenti specifici per l’infanzia, presenta una nuova linea di latti formulati, con una composizione studiata appositamente per rispondere alle esigenze nutrizionali dei più piccoli.

La nuova linea di prodotti Milupa si presenta con una formula di qualità e si contraddistingue per la presenza di fibre prebiotiche GOS-FOS 9:1. Come dimostrato da numerosi studi scientifici e da una ricerca ventennale, questa miscela specifica di GOS e FOS può influenzare favorevolmente l’equilibrio della microflora intestinale; a corredo del mix prebiotico, le formule contengono anche le vitamine A, C e D, che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.

La nuova gamma comprende un latte di proseguimento per le esigenze nutrizionali fino al 12 mese e un latte di crescita specifico dall’anno in poi, con aggiunta di zinco e ferro: tutti i prodotti sono studiati proprio per accompagnare i bambini nei vari step di crescita.

I latti di proseguimento e di crescita Milupa si presentano in formato polvere, in pack da 600g e garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo per consentire scelta ed accessibilità, assicurando ai bambini un adeguato apporto nutrizionale.

Da sempre vicina alle famiglie, Milupa ha scelto di rendere disponibile la nuova gamma presso un canale di grande prossimità – le farmacie – in grado di assicurare informazione ed assistenza.

 

 

Da luglio 2020 le aziende di Danone, in Italia sono certificate B Corp con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla salute delle persone e del pianeta e di accrescere il benessere delle comunità nelle quali operano. Milupa, brand di Danone Divisione di Nutrizione Specializzata, ne riflette perfettamente valori e mission.

Milupa, da sempre sostiene l’allattamento al seno: il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e va offerto fino a quando è possibile anche durante lo svezzamento e oltre l’anno. Se manca o non è sufficiente, dopo il 6°mese compiuto, secondo il consiglio del Pediatra, si può passare all’uso di un latte di proseguimento per garantire al bambino un corretto fabbisogno nutrizionale.