dalla lombardia

A Milano la tappa finale del Roadshow di Federfarma

5 Marzo 2024

Farà capolinea a Milano lunedì prossimo, 11 marzo, il roadshow in quattro tappe lanciato da Federfarma Lombardia e Inrete per mettere a confronto politica e comunità locali su sanità e salute. Nell’incontro finale, in programma dalle 17.30 nella sede dell’Unione regionale, in viale Piceno 18, verranno tirate le fila di questa seconda edizione del tour regionale, che prima di approdare nel capoluogo ha toccato Brescia, Pavia e Varese.

Anche in questa occasione, politici e amministratori del servizio sanitario regionale si confronteranno con i rappresentanti della farmacia e della società civile sull’evoluzione dell’assistenza territoriale e sul ruolo che in tale ambito va riconosciuto ai presidi dalla croce verde.

«Come già l’edizione dell’anno scorso» osserva Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia «anche questo Roadshow ha permesso alla farmacia lombarda di farsi portavoce dei bisogni di salute delle comunità locali nei confronti della politica regionale, cui sono state ricordate tutte le opportunità derivanti da un utilizzo oculato della rete di prossimità formata dalle nostre farmacie. A Milano ribadiremo questo messaggio e chiameremo la politica all’azione, con il sostegno dei farmacisti che avremo in sala».