eventi

Banco Farmaceutico, serata al cinema con Jannacci per fondi e Grf 2024

24 Gennaio 2024

Ha “staccato” più di 300 biglietti la serata organizzata ieri dal Banco Farmaceutico al Cinema multisala Gloria di Milano con il doppio obiettivo di sostenere la fondazione e insieme ricordare il prossimo appuntamento con la Giornata di raccolta del farmaco 2024, in calendario dal 6 febbraio in tutta Italia. Per l’occasione, è stata proiettata la pellicola di Giorgio Verdelli “Enzo Jannacci – Vengo anch’io”, docu-film sul grande cantautore milanese presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia.

A celebrarne in sala la figura Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e docente di Statistica all’università degli Studi di Milano Bicocca, che ha ricordato la sua grande amicizia con l’artista evidenziando i punti di contatto tra Jannacci e gli intenti del Banco Farmaceutico.

Ad aprire la serata Giuliano Salvioni, presidente dell’associazione Banco farmaceutico di Milano, che ha invitato i presenti in sala a candidarsi come volontari per la Grf 2024 e i farmacisti titolari che ancora non l’hanno fatto ad aderire con la propria farmacia.