eventi

In Farmacia per i bambini 2022, adesioni aperte fino al 30 settembre

16 Settembre 2022

Le farmacie hanno tempo ancora fino al 30 settembre per iscriversi e partecipare alla decima edizione di “In farmacia per i bambini”, la campagna che la Fondazione Rava – Nph Italia Onlus organizza a cadenza annuale per richiamare l’attenzione del pubblico sui diritti dell’infanzia e per donare farmaci da banco e prodotti babycare alle famiglie in difficoltà.

Quest’anno l’iniziativa coprirà i sette giorni che vanno dal 18 al 25 novembre e sarà dedicata al tema “One Planet, One Health”: l’interconnessione tra salute umana, salute animale e salute dell’ecosistema come chiave della sostenibilità sociale e ambientale. L’edizione dell’anno scorso, ricorda la Fondazione, ha coinvolto 2.154 farmacie e ha consentito la raccolta di 266.900 medicinali e prodotti per l’infanzia, che sono andati a 803 enti beneficiari e all’ospedale Saint Damien di Haiti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contatta la Fondazione Francesca Rava al numero 02-54122917 oppure cliccare sui questo link. Per l’adesione, che comporta una donazione minima di 100 euro, seguire invece questo link.