eventi

In farmacia per i bambini, aperte le adesioni all’edizione 2020

2 Luglio 2020

Cadrà quest’anno il 20 novembre l’ottava edizione della campagna “In farmacia per i bambini”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava per richiamare l’attenzione degli italiani sul tema dei diritti dell’infanzia. Come sempre, nel corso dell’intera giornata chi entrerà nelle farmacie aderenti potrà acquistare un farmaco da banco a uso pediatrico oppure un prodotto del baby care, per donarlo alle organizzazioni non profit che aiutano i bambini in povertà sanitaria.

Quest’anno, inoltre, chi vorrà potrà acquistare online e donare anche nei giorni precedenti e successivi al 20 novembre, attraverso le farmacie che sono attrezzate. Nel 2019, ricorda la Fondazione Rava in una nota, hanno partecipato alla campagna oltre duemila farmacie e più di tremila volontari, che hanno raccolto più di 230mila prodotti (tra farmaci e baby care) poi distribuiti a 668 case famiglia ed enti benefici.

Per aderire, compilare il modulo di adesione direttamente on line, sul sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org. In alternativa, il modulo può essere inviato per posta elettronica all’indirizzo emanuela.ambreck@nphitalia.org oppure al fax 02/55194958 entro il 30 settembre 2020. Alle farmacie che decidono di aderire all’iniziativa è richiesto un contributo minimo di 100 euro, deducibile fiscalmente.