eventi

Torna in farmacia per i bambini, adesioni entro il 30 settembre

3 Luglio 2021

Approda alla nona edizione la campagna della Fondazione Francesca Rava “In farmacia per i bambini”, in programma quest’anno dal 15 al 20 novembre. L’obiettivo, come sempre, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dell’infanzia e raccogliere farmaci da banco e prodotti pediatrici da distribuire alle organizzazioni che aiutano i bimbi in difficoltà e le loro famiglie.

A donarli saranno i cittadini che, nei giorni della campagna, entreranno in una delle farmacie aderenti (l’elenco sarà pubblicato sul sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org) e faranno un acquisto per l’ente benefico abbinato all’esercizio farmaceutico. Nel 2020, nonostante le limitazioni della pandemia, hanno partecipato 1.988 farmacie e sono state raccolte 220.699 confezioni di farmaci da banco e prodotti baby care, distribuiti a 743 organizzazioni assistenziali.

Alle farmacie che decidono di aderire alla campagna è richiesto un contributo minimo di 100 euro, deducibile fiscalmente. Per partecipare è sufficiente compilare entro il 30 settembre il modulo d’iscrizione direttamente online, sul sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org, oppure inviarlo per posta elettronica all’indirizzo infarmacia.peribambini@nph-italia.org (insieme alla ricevuta del versamento) o ancora via fax allo 02.55194958. Il contributo può essere effettuato con bonifico, c/c postale, oppure con carta di credito contestualmente all’iscrizione online.