professione

Milano, Andrea Mandelli riconfermato alla presidenza dell’Ordine

25 Settembre 2024

Andrea Mandelli è stato confermato alla guida dell’Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza per il prossimo quadriennio. Le elezioni si sono svolte lo scorso fine settimana, decretando anche la composizione del nuovo Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori. Con una presenza complessiva di sette donne e l’ingresso di giovani esponenti della professione, si delinea una squadra all’insegna della parità di genere e dell’equilibrio intergenerazionale, due aspetti di assoluto rilievo per una gestione ordinistica efficiente e al passo con i tempi, in grado di tutelare e far crescere la professione, sempre preservando la qualità del servizio reso ai cittadini.

«Ringrazio tutte le farmaciste e i farmacisti che hanno partecipato numerosi a questa tornata elettorale, esprimendo un segnale forte di attaccamento all’Ordine e la volontà di un rinnovato equilibrio di genere e generazionale nel processo decisionale» ha commentato il presidente Andrea Mandelli. «Sono stato colpito dalla stima e dall’affetto che i colleghi hanno dimostrato in questi giorni. Continuerò a svolgere questo ruolo mettendo le mie energie e le mie competenze al servizio della nostra comunità professionale».

Ad affiancare il presidente Mandelli nel Consiglio di presidenza per il quadriennio 2024-2028 ci saranno Mauro Cantoni, vicepresidente, Marina Marsotto, segretario, e Gianangelo Cocchi, tesoriere. Completano il Consiglio direttivo Marco Alparone, Adriana Botti, Maurizio Brambilla, Giorgio Cesare Bruno, Luigi Congi, Michele De Tanti, Raffaella Ferrari, Francesco Gamaleri, Paola Minghetti, Giorgia Palmieri e Mario Pipia.

«L’Ordine potrà contare su una squadra forte, coesa e competente» ha aggiunto il presidente Mandelli «che annovera al proprio interno colleghi di grandissimo livello per i ruoli che ricoprono nell’esercizio della professione, e che ringrazio personalmente per aver scelto di mettere il loro tempo e la loro esperienza a disposizione della categoria».