Senza categoria

Verona, da Federfarma una webapp per localizzare le farmacie aperte

19 Aprile 2024

FarmamiaVerona, l’applicativo della Federfarma scaligera per la geolocalizzazione delle farmacie aperte e di turno, lascia l’ambiente mobile e diventa “web-application”, in modo da consentire agli utenti ricerche ancora più facili e senza dover scaricare l’app dagli store Ios e Android.

La novità è stata presentata ieri alla stampa dal sindacato titolari provinciale: il servizio (analogo a Farmaciaperta di Federfarma Milano) è totalmente gratuito e per arrivare all’applicativo basta digitare su un motore di ricerca “farmacia aperta più vicina” o “farmacie di turno Verona”, oppure ancora raggiungere farmamiaverona.it o il sito di Federfarma Verona. Visualizzazione e ricerca sono semplici e intuitive e per visualizzare tutte le farmacie aperte occorrono pochi secondi.

«La nuova webapp» rimarca in una nota stampa Federfarma Verona «risulta particolarmente utile ai turisti per l’alta valenza sanitaria e la facilità di accesso, qualità apprezzate da Federalberghi e Verona up che l’hanno adottata, rendendola già disponibile ai propri clienti».

«Rendere più veloce ed efficiente per il cittadino un servizio tanto importante come la ricerca della farmacia aperta più vicina è stata una priorità per la nostra associazione» ha osservato Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona «ringrazio Confcommercio e gli albergatori per averne apprezzato le potenzialità, che possono rendere più serena la vacanza a tanti visitatori di tutta la nostra provincia. Sapere dove e quando una farmacia è aperta significa tranquillizzare i cittadini, che sanno di poter contare sulla professionalità e compattezza della rete delle farmacie territoriali anche di notte e nella pausa pranzo».

«La sinergia fra Federfarma e Federalberghi-Confcommercio è l’esempio di come fare rete in modo utile e costruttivo per il consumatore, soprattutto in vista della imminente stagione turistica che si preannuncia molto interessante» ha ricordato Paolo Caldana, segretario Confcommercio e Federalberghi «con questo servizio a disposizione degli albergatori, anche i turisti più anziani potranno beneficiare di un supporto nel caso in cui sia necessario localizzare in breve tempo una farmacia».