attualita

In Aifa un altro lombardo: Giovanni Pavesi, attuale dg Welfare della Regione

8 Febbraio 2024

Si tinge ulteriormente di Lombardia la nuova Aifa post-riforma: dopo la nomina di Ida Fortino, responsabile del servizio farmaceutico regionale, nella Commissione scientifico-economica dell’Agenzia (che riassume le competenze di Cts e Cpr), arriva ora la notizia che Giovanni Pavesi, esperto di management sanitario e attuale dg dell’assessorato al Welfare della Lombardia, è stato designato dal ministro Schillaci alla direzione amministrativa dell’Aifa.

A ufficializzare l’incarico, secondo quanto riporta Quotidiano Sanità, una comunicazione inviata dallo stesso Schillaci al collega Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali e le autonomie. Nella nota, oltre all’incarico a Pavesi viene anche segnalata la nomina di Pierluigi Russo, attuale direttore dell’ufficio Registri di monitoraggio dell’Aifa, a direttore tecnico-scientifico dell’Agenzia.

«Tanto a Ida Fortino quanto a Giovanni Pavesi le farmacie lombarde rivolgono i propri auguri di buon lavoro» è il commento di Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia «porteranno a Roma l’esperienza e gli orientamenti di una Regione che dispone del miglior servizio sanitario del Paese».