filiera

Calendario della Salute, in cantiere l’edizione 2025: tema le piccole emergenze

17 Aprile 2024

Celebra 39 anni di vita il Calendario della Salute, la pubblicazione che dal 1986 aiuta la farmacia a dare contenuto alla relazione con il cliente. Il tema portante dell’edizione 2025 riguarderà il consiglio dal primo soccorso alle emergenze e si concentrerà sulla trattazione di disturbi minori, patologie di bassa complessità e piccole emergenze. I testi saranno a cura del Servizio Emergenza Sanitaria 112 della Regione Marche e di Farmacisti Volontari, le illustrazioni usciranno, come di consueto, dalla matita di Monica Maaten, che collabora con il Calendario della Salute da oltre 20 anni.

I cittadini potranno trovare il Calendario della Salute a fine anno, gratuitamente, in una delle tantissime Farmacie che aderiscono a questa campagna di educazione e informazione sanitaria.

L’iniziativa è stata presa, come tutti gli anni, con il patrocinio di Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Federfarma (Federazione Nazionale Titolari di Farmacia), Assofarm (Associazione delle Farmacie Comunali), Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti), Fenagifar (Federazione Nazionale Giovani Farmacisti), Federfarma Servizi.